L’Aeronautica Militare al servizio della sicurezza nazionale e internazionale
Catania, 19 gennaio 2023

In occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare che cadrà il 28 Marzo 2023, la Sezione Roma 2 dell’Associazione Arma Aeronautica ha ideato il Progetto “Cento anni di impegno dell’Aeronautica Militare al servizio dell’Italia” che consiste nello svolgimento di 15 Convegni in altrettante città italiane distribuite sul territorio nazionale sia in presenza sia in streaming. L’impegno profuso in questo progetto, in parte inusuale ma certamente gravoso, è degno di essere affrontato sia per rendere doveroso omaggio all’Aeronautica Militare sia perché il progetto proposto consentirà di diffondere a migliaia di nostri concittadini il messaggio e i valori di amore per la Patria, di dedizione alla comunità, di spirito di sacrificio, di efficienza, professionalità e capacità visionaria che l’Aeronautica Militare, e tutto il settore dell’Aerospazio e Difesa, hanno incarnato in occasione di eventi importanti e a volte cruciali della storia italiana.
Nel corso del Convegno verranno trattati i seguenti argomenti: “La Sicurezza dei Cieli Italiani ed alleati”, “Dalla Guerra Fredda al proliferare delle crisi: il ruolo di Sigonella per la Sicurezza del Mediterraneo”, “Una realtà industriale siciliana”, “Quella drammatica notte a Sigonella”.

Il Convegno si svolgerà in presenza a Catania il 19 Gennaio 2023 alle H 9:00 _ Centro Fieristico LE CIMINIERE, Area Congressi C1, in Viale Africa, 12 – 95129 Catania (CT)

 

Guarda il video completo della diretta streaming

Gli altri eventi

Perché volare? Le origini: dai fratelli Wright alla Grande Guerra.

Perché volare? Le origini: dai fratelli Wright alla Grande Guerra.

Nel corso del convegno, dopo gli indirizzi di saluto del Presidente della Associazione, del Sindaco di Lecce, del Rettore dell'Università del Salento, del Comandante delle Scuole A.M. e del Comandante del 61° Stormo di Galatina, il Col. Paciaroni tratterà il tema...

La Regia Aeronautica nella II Guerra Mondiale

La Regia Aeronautica nella II Guerra Mondiale

In occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare che ricadrà il 28 Marzo 2023, la Sezione Roma 2 dell’Associazione Arma Aeronautica ha ideato il Progetto “Cento anni di impegno dell’Aeronautica Militare al servizio dell’Italia” che consiste nello svolgimento di...

Con il patrocinio di

Con il sostegno di

Con il supporto di

Con il sostegno di